Chiamaci 0863 995102
Indirizzo VIA TIBURTINA VALERIA, KM. 69.380 | 67061 CARSOLI (AQ)

Come verificare il Bollo online

Sappiamo tutti che le scadenze da ricordare sono molte e per non incorrere in sanzioni o per non rischiare di pagare due volte, bisogna andare a controllare tra i nostri cumuli di carta nel caso del bollo, tassa regionale sulle auto e i motoveicoli, c’è un metodo più veloce: la verifica online!

Invece di recarvi presso una sedi ACI potete collegarvi da qualsiasi pc e controllare sui siti accreditati la situazione del vostro bollo.

ACI online: inserendo la regione d’immatricolazione del veicolo, la sua tipologia e il numero di targa saprete l’importo della tassa comprensivo di eventuali sanzioni e interessi (in caso di ritardo).

N.B. Questo tipo di verifica del bollo è fondamentalmente sicura. Potrebbe capitare che eventuali pagamenti molto recenti non siano ancora registrati.

Agenzia dell’Entrate online: si possono fare due tipi di verifiche:

  • Controllo del bollo con formula completa – indicate il tipo di veicolo, targa, regione, data e anno di scadenza bollo (non attivo per Bolzano)
  • Interrogazione dei pagamenti – controllate direttamente se avete pagato, basta la targa del veicolo, la tipologia e la targa (utile per rivedere tutti gli anni precedenti)

Questo servizio attualmente è disponibile per Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Marche, Sicilia e Valle D’Aosta. Possiamo trovare altri metodi di verifica ma noi raccomandiamo prudenza in quanto non sono ritenuti validi.